CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PRODOTTI

I nostri prodotti sono nati e studiati per garantire massimo qualità con prezzi molto vantaggiosi.

Sul nostro sito ufficiale e su tutti i Social potrete trovare foto dei nostri prodotti. Piccole differenze di colore o nei piccoli particolari, come cuciture, possono presentarsi tra i modelli e tra le foto postate. Sicuramente piccole variazioni di colori possono apparire tra le foto pubblicate sul nostro sito e quelle sui social. Ciò dipende dall’uso di luci molto forti e professionali nello studio fotografico e dall’uso della luce naturale che varia a seconda dell’orario o luogo dove si scatta una foto.

Tutti i modelli vestono / calzano in modo regolare e sono studiati per garantire vestibilità comoda e regolare.

Non possiamo garantire al 100% il numero o la taglia che sarà adatto ad ogni singolo cliente. Saremo lieti di seguirti nel post vendita (ed eventualmente nelle fasi di reso) ma non possiamo eseguire rimborsi o cambi gratuiti se il modello ordinato non ti piacerà o non sarà del numero corretto. Piccoli difetti come lievi macchie di colla, soprattutto poco visibili o in punti non visibili (come suola o soletta), non saranno ritenuti problemi gravi e quindi la soluzione di questi problemi non sarà a nostro carico.

ORDINI

Appena eseguito (confermato) un ordine riceverai una mail di conferma ordine all’indirizzo mail inserito. In caso di mancata ricezione della mail consigliamo di verificare nella cartella Spam/Posta Indesiderata o che l’indirizzo mail inserito sia corretto e funzionante.

In casi molto rari e remoti può capitare che il prodotto/i da te ordinato non sia disponibile per la spedizione, per un errore d’inventario. In questo caso procederemo con l’annullamento dell’ordine. In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà completamente rimborsato (costo del prodotto non disponibile più spese di spedizione).

Nel caso di un ordine che comprenda più prodotti, qualora uno solo o più saranno per errore non disponibili, l’ordine restante dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato solo il costo del prodotto/i non disponibili.

PAGAMENTI

Il nostro sito utilizza il sistema PAYPAL per consentirvi di effettuare il pagamento nel modo più veloce e sicuro possibile. (In caso non abbiate account PayPal potete utilizzare le maggiori Carte di Credito e Prepagate sempre tramite la pagina di pagamento di PayPal).

SPEDIZIONE
• Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso GLS.
• I costi di spedizione vengono indicati al momento dell’ordine.
• I tempi di preparazione ed imballaggio possono variare da 3 a 12 giorni, dipende se la merce ordinata è presente nel magazzino centrale o in magazzini esterni / fornitori / terze parti. Terminata la fase di preparazione ed imballaggio il tutto viene affidato al corriere e pertanto ai tempi di imballaggio vanno aggiunti i tempi di consegna del corriere che possono variare in base alla località di destinazione.
• In caso l’ordine includa sia merce disponibile a magazzino centrale sia merce disponibile in magazzini terzi, la spedizione verrà effettuata quanto tutti gli articoli saranno disponibili nel nostro magazzino.
• Quando la merce viene affidata al corriere viene inviata una email di notifica al cliente.
CONTROLLI DA EFFETTUARE AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DELLA MERCE
• All’atto della consegna della merce da parte del corriere verificate che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
• Che gli imballaggi risultino integri non danneggiati nè bagnati o altrimenti avariati.
• Conservare sempre la ricevuta della merce.
• La mancata corrispondenza del numero dei colli a delle indicazioni, così come la perdita o l’avaria devono essere immediatamente contestate corriere.

Appena viene effettuato l’affidamento al corriere riceverai una mail con i dettagli sulla spedizione e con le indicazioni su come tracciare il pacco.

Non siamo responsabili e non possiamo prevedere ritardi dovuti al corriere o alle singole sedi dei corrieri che si occuperanno della tua consegna. Ovviamente faremo il possibile per intervenire e sollecitare il corriere nella consegna. Non siamo responsabili per ordini andati in giacenza o tornati al mittente. Purtroppo possono verificarsi ritardi nella consegna per indirizzo incompleto/errato, per destinatario assente o non disponibile. In questo caso cercheremo di intervenire il prima possibile, se ci comunicherete dati esatti, così da programmare una nuova consegna il prima possibile. Non siamo responsabili in caso di ritardi nella rimessa in consegna di un ordine andato in giacenza, o se il corriere non provvederà a prenotare una riconsegna dietro nostra segnalazione. Tutte le spese extra collegate a restituzione al mittente, messa in giacenza e quant’altro sono a carico del cliente.

Diritto di recesso

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con MACHI SRL (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su white-abbigliamento.it.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:

1. Utilizzando il modulo di contatto email che trovi sul sito
2. Inviando una dichiarazione esplicita tramite email (a servizioclienti@white-abbigliamento.it) di voler recedere dal contratto con il venditore
In entrambi i casi 1. e 2. dovrai spedire la documentazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (art. 64 comma 2) a: MACHI SRL – Via XXX Ottobre 7 – Trieste (TS) – 34122 – ITALIA
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati  presso il nostro negozio entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio (avendo prima comunicato al venditore  la tua decisione di recedere dal contratto).
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura/ personalizzati/ goielli che siano prodotti che fanno parte delle “Promozioni”  ovvero saldi,  articoli scontati dal  40%  in su, beni sigillati o che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici (tipo indumenti intimi) o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Non si applica il diritto di recesso e non si effettuano cambi per collezioni natalizie / pasquali o legate a festività ( ad esempio maglioni natalizi, san valentino etc).
Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.

Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati, non riportare nessun segno di usura o sporco, completi di sigilli, etichette, cartellini etc. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.

Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.

MACHI SRL non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito. 

Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso.

Le modalità e le tempistiche di accredito sono relative al mezzo di pagamento che si è utilizzato per effettuare l’ordine. Qualora tu lo desideri potrai scegliere di ricevere il rimborso tramite un coupon senza scadenza spendibile presso il nostro sito.

CAMBIO IN NEGOZIO

In caso di acquisto online, è possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio. Il cambio in negozio dovrà essere fatto entro 14  giorni da quando è arrivato il pacco presso il tuo domicilio. Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare ( sempre in perfette condizioni e con i cartellini attaccati ) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio .

PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O NON CONFORMI

Puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su white-abbigliamento.it, mediante il Modulo di reso; se il difetto si manifesta dopo quattordici  (14 ) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
MACHI SRL verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a MACHI SRL.

Nel caso in cui MACHI SRL non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, MACHI SRL avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.

ANNULLAMENTO ORDINE – MODIFICA ORDINE

Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.

Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.

Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, i nostri operatori faranno il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, così annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.

In caso di richieste di modifica modello, numero, colore del prodotto ordinato, non potremmo garantire al 100% la modifica dell’ordine. Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).

MERCE PRESSO MAGAZZINI TERZI ED ORDINI “MISTI”

Tramite questo sito web, ove applicabile, è possibile effettuare ordini di alcuni prodotti non disponibili nel magazzino centrale ma presso altri magazzini o fornitori , cui si applicano tutte le presenti condizioni generali di acquisto. Le comunichiamo che, in linea generale, il tempo di consegna stimato del suo pre-ordine potrebbe essere soggetto a termini di consegna più ampi rispetto ad un ordine di merce disponibile, pur sempre, ad ogni modo, nel rispetto del termine massimo di 30 giorni dalla data di Conferma dell’Ordine. L’ordine contenente sia articoli disponibili nel magazzino centrale che presso altri magazzini / fornitori  sarà consegnato in un unica soluzione.

CODICE DEL CONSUMO

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.